Le classifiche della 10a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba

Si è disputata ad Alba, domenica 27 ottobre, l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba nei magnifici panorami dei paesaggi vitivinicoli, giunta alla sua decima edizione, organizzata dal Triangolo Sport con la regia di Massimo Casagrande, diventata uno degli appuntamenti tradizionali per maratoneti provenienti da tutta Italia.

Anche quest’anno, sulla 42 km e 195 metri, è Lorenzo Perlo (nella foto con il pettorale 1), dell’Atletica Avis Bra Gas, che scrive per la quarta volta, su dieci edizioni, il suo nome nell’albo d’oro in 2h54’01, davanti a Lorenzo Trincheri del Roata Chiusani, staccato di quasi 8 minuti, e Matteo Arrigoni, dell’OSA Org. Sportiva Alpinisti.

Al femminile si impone Monica Pilla, decima assoluta, del’Atletica San Marco US Acli, in 3h23’53”, davanti a Sonia Ceretto, vincitrice nel 2018, del Maratoneti del Tigullio, e Laura Mazzucco, del Pam Mondovì.

Anche quest’anno si è disputata in concomitanza la mezza maratona, che ha visto vincitori Alessandro Arnaudo, della Pod. Castagnitese, e Lara Giardino, del Biella Running.

Per consultare le classifiche complete clicca qui:
21 KM
42,195 KM

Photo credits: Massimo Revello.