Bilancio di fine mandato positivo per il Consiglio dell’Ente di gestione del Parco Paleontologico Astigiano

E’ scaduto, dopo quattro anni, il mandato del Consiglio dell’Ente di gestione del Parco Paleontologico Astigiano.

Questa mattina, mercoledì 23 ottobre, alla presenza di Fabio Carosso, vicepresidente della Regione Piemonte e assessore ai Parchi, Graziano Delmastro, direttore dell’Ente Parco, Carlo Alberto Goria, presidente del Distretto Paleontologico dell’Astigiano e del Monferrato, il presidente Gianfranco Miroglio ha tracciato il bilancio del lavoro svolto.

“Sono stati quattro anni molto intensi. Un’olimpiade di impegni, emozioni, soddisfazioni, sconcerti, depressioni e ripartenze. La premessa dovuta è che tutto quello che si è portato avanti o a termine in questo lasso di tempo è stato il frutto di un lavoro condiviso, con tutto il personale dell’Ente a cui va un grazie grande per quel che ha saputo reggere pure con difficoltà di numeri e di risorse economiche , poi con i due consigli di riferimento (Ente e Distretto), … ancora, con la comunità del Parco, vecchia e nuova, con il territorio (inteso come amministrazioni e popolazioni). Gratitudine per l’impegno e la condivisione di progetti anche alla Regione Piemonte, intesa specie come uffici del settore e poi come rappresentanti politici che ci hanno accompagnato e stimolato” ha esordito Miroglio prima di passare ad illustrare il bilancio dei quattro anni di mandato che alleghiamo di seguito.

fine mandato consiglio ente parco

“Se si torna all’inizio, il bilancio – voce a voce – è senz’altro positivo. Quattro anni belli, pesanti, intensi. Con l’impegno di tantissimo tempo e della solita passione. L’augurio è che, se di eredità si tratta, possa essere accettata e acquisita. Reinvestita, magari, dato che si tratta di una risorsa concreta di cui si può anche andare fieri e che val la pena far fruttare” ha concluso Miroglio.

Il vice presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso ha spiegato che è in corso la valutazione dei curriculum dei candidati e che l’obiettivo è di nominare il nuovo consiglio nella prima quindicina di novembre.