Asti, la zona della stazione ripulita dai volontari di Protect our home

Più informazioni su

Anche sabato 26 ottobre si è svolta la consueta raccolta in città dei volontari dell’associazione Protect our home.

Questa volta, la zona scelta è stata quella della stazione e vie limitrofe.

Come presumevamo – raccontano i volontari – data la forte affluenza di pendolari e studenti, la zona era sporchissima e non curata, sigarette ovunque, ma anche tante bottiglie di birra soprattutto nel parcheggio attiguo la stazione.”

Ma la raccolta ha avuto un risvolto molto positivo: infatti, come raccontano gli angeli che puliscono la nostra città, “una donna vedendoci con le mani piene di sacchi, ci ha raggiunto ed aiutato nella raccolta… Questi gesti di solidarietà ci fanno capire che siamo sulla strada giusta e ci spingono sempre di più a non mollare! Noi ci crediamo ed andiamo avanti.”

protect our home sabato 26

Il “bottino” della raccolta sono stati 10 sacchi di immondizia varia, un giaccone, diverse calzature, un ombrello, un copricerchione e mozziconi di sigarette che hanno riempito bottiglie per un litro e mezzo.

Ma l’impegno di Protect Our Home non finisce qui. Oggi, mercoledì 30 novembre, i rappresentanti di questa bella realtà che da Asti sta contagiando anche tanti altri giovani d’Italia, sono stati ospiti del convegno “Nessuno è perfetto…neanche la plastica” ospitato da Astiss con moltissimi studenti delle scuole superiori astigiane, proponendo video e quiz che hanno coinvolto i giovani.

protect our home sabato 26

Più informazioni su