Tentano di vendere motoseghe contraffatte, denunciati dalla Polizia

Importante operazione della Polizia di Asti in seguito alla segnalazione di un cittadino.

In frazione Casabianca due persone a bordo di un Nissan Qashqai bianco tentavano di vendere a domicilio ad un anziano una motosega, sostenendo fossero attrezzi di fabbricazione tedesca marca Stihl, e la proponevano ad un prezzo di circa 300 euro, la metà di quello di mercato che indicativamente è tra 700 e gli 800 euro.

L’anziano insospettito rifiutava l’acquisto, allontanando i due venditori, e subito chiamava le forze dell’ordine. Immediatamente interveniva una volante della Polizia che intercettava la macchina con le due persone a bordo.

Durante la perquisizione, sulla vettura venivano rinvenute 6 motoseghe con il cartellino staccato, ma su cui era indicato “made in Cina“.

Portati in questura per le verifiche i due uomini venivano denunciati per introduzione sul territorio nazionale di materiale contraffatto aggravato, e le 6 motoseghe, che i due denunciati sostenevano di aver acquistato a Napoli al costo di 50 euro, venivano sequestrate.

Dalle verifiche effettuate è emerso che le due persone denunciate, entrambi di origine campane, una residente a Loano e l’altra a Napoli, hanno già diversi precedenti per lo stesso tipo di reato e sono stati oggetto di fogli di via in diverse città. Inoltre nei giorni scorsi avevano già tentato un’altra vendita nell’astigiano con le stesse modalità.

Oltre alla denuncia, per entrambi per entrambi è stato emesso il foglio di via per tre anni.