Bagno di folla per la Zucca delle Meraviglie alla Fiera Nazionale di Piea fotogallery video

Grande affluenza alla Fiera Nazionale della Zucca di Piea: la Zucca delle Meraviglie conferma il suo appeal attirando tantissimi visitatori giunti nel paese del Basso Monferrato per gustare le specialità a base di zucca e curiosare tra le ricche bancarelle.

Una fiera di alta qualità, alla sua prima con la qualifica Nazionale, dove i prodotti De.Co. sono altamente valorizzati grazie al grande lavoro di squadra, con Amministrazione Comunale, Pro Loco e produttori a lavorare tutto l’anno per un evento storico, giunto alla sua 20esima edizione.

Le zucche giganti l’hanno fatta da padrone: anche se un po’ più piccole rispetto allo scorso anno, per via delle condizioni climatiche particolari, la loro pesatura è un momento unico, che cattura l’attenzione di grandi e piccini. Quest’anno la più grande è di Viarigi, ad opera della pazienza del coltivatore Giustino Ferraris, con i suoi 289,5 kg.

La Zucca delle Meraviglie - Piea 2019

La qualifica di Fiera Nazionale – commenta il Sindaco di Piea Sara Rabellino – è la dimostrazione di un grande impegno per il lavoro svolto nell’organizzazione dell’evento e dei produttori che hanno portato la Zucca di Piea De.Co. a livelli eccellenti. Vedere tutta questa gente e tutti questi banchi ci riempie di orgoglio”.

La Zucca delle Meraviglie - Piea 2019

La Fiera della Zucca è un bellissimo evento che valorizza prodotti locali e rappresenta un buonissimo biglietto da visita per le persone che vengono nella nostra provincia” sottolinea l’Onorevole Andrea Giaccone, cui fa eco Fabio Carosso, Vicepresidente della Regione Piemonte: “Una bellissima fiera che rappresenta l’eccellenza piemontese. Le zucche che si possono vedere qui sono spettacolari! Il Nord astigiano – prosegue – è un territorio tutto da scoprire, quindi invitiamo tutti a visitare queste zone, che sanno dare grandi emozioni per i loro paesaggi.”

Non solo zucche, ma anche altri prodotti De.Co. sono valorizzati sulle numerose bancarelle caratterizzate dalla grande passione dei produttori locali.

E poi, zucca dall’antipasto al dolce nel PalaZucca, con un pranzo eccellente preparato dagli esperti cuochi della Pro Loco con specialità che hanno attirato centinaia di persone.

Video correlati

1 di 1