Vinchio, assegnata la Corona al “Vigne Vecchie 2016”

Duplice premio per la Barbera d’Asti Superiore firmata dalla Cantina Vinchio-Vaglio Serra, che nelle degustazioni finali della Guida Vini Buoni d’Italia ottiene i massimi riconoscimenti.

Con l’assegnazione della Corona e della Corona del Pubblico al ‘Vigne Vecchie’ 2016, si conclude un luglio straordinario per la Cantina Vinchio e Vaglio Serra. Dopo il grande successo riscosso dalla degustazione dell’Insynthesis realizzata in occasione dei 60 anni della Cantina, è la volta di Vini Buoni d’Italia certificare la qualità delle etichette realizzate dai Viticoltori associati di Vinchio e Vaglio Serra.

A conclusione delle finali nazionali svoltesi ad Orosei in Sardegna, tanto la commissione di degustatori professionisti quanto quella composta da winelovers, giornalisti, produttori ed operatori del settore hanno assegnato alla nostra Barbera d’Asti il più grande riconoscimento previsto dalla guida. I premi daranno modo al ‘Vigne Vecchie’ di essere presente ad Enoteca Italia, banco di assaggio rivolto ad un vasto pubblico di estimatori, giornalisti ed operatori di settore.

L’appuntamento con il ‘Vigne Vecchie’ è dunque al Merano Wine Festival (9-11 novembre) ed al Vinitaly (19-22 aprile 2020). Eventi simbolo della promozione enologica italiana, dove troverà posto a fianco di quei vini che hanno fatto la storia del vino italiano. Enoteca Italia prenderà inoltre forma durate il Festival Ein Prosit di Udine (26-27 ottobre 2019) ed il WineAround – Vino e dintorni (estate-autunno 2020).

“Grande è la felicità per questi premi – dichiara Lorenzo Giordano, Presidente della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra –, che ci indicano come la strada intrapresa è quella giusta. Qualità senza compromessi e forte matrice territoriale sono i presupposti alla base del Vigne Vecchie e delle altre etichette prodotte. Voglio – conclude il Presidente – dedicare questi due riconoscimenti ai viticoltori ed allo staff, quotidianamente impegnati affinché la nostra Cantina rappresenti un motivo di vanto per l’intero Piemonte”.

corona vigne vecchie