Espositori e produttori premiati alla Fiera del Peperone di Motta di Costigliole fotogallery

Giornata di fiera a Motta di Costigliole d’Asti: mentre è in corso la 74a Sagra del Peperone, che prosegue fino a martedì sera, oggi si è svolta la tradizionale Fiera del Peperone Quadrato d’Asti, insieme alla 1a Fiera Green Farm, con l’esposizione di attrezzature per orto e giardino.

Nel corso della mattinata, alla presenza di molte autorità, tra i quali il Sindaco Enrico Cavallero, il Presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco, il Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e l’Onorevole Andrea Giaccone, la Pro Loco Motta ha premiato gli espositori dei peperoni, quelli della fiera Green Farm e i produttori settantenni, per il loro impegno lavorativo e la loro “laboriosa capace dedizione”.

Gli espositori premiati sono stati Pasqualino Montersino, Giuseppe Guelfo, F.lli Lavena e Giorgio Rosso; tra gli espositori di attrezzature per l’agricoltura, Borio Fratelli, Conese, Dino Negro e F.lli Cordero. I settantenni a cui è andato il riconoscimento sono TeresaArcella e Vincenzo Casto.

La sagra del peperone continua questa sera, con gli stand gastronomici e, dalle 21,30 l’orchestra Pietro Galassi, ad ingresso libero.
Domani allieterà la serata Sonia De Castelli, in attesa, alle 23, dello spettacolo pirotecnico.
Gran finale martedì con Gabry Ponte, dalle 22. INFO: 334/9091320 www.prolocomotta.it