Asti, Cinema Cinema cambia sede e propone 25 film di ogni genere

E’ stata presentata questa mattina la rassegna Cinema Cinema, la manifestazione promossa dall’Assessorato alla cultura della Città di Asti in collaborazione con il Circolo cinematografico Vertigo e il CGS Cinecircolo Don Bosco, che dal 1 al 25 agosto si proporrà al pubblico cittadino con un’ampia selezione di acclamati lungometraggi.

Alla presenza del sindaco di Asti, Maurizio Rasero e dell’Assessore alla cultura, Gianfranco Imerito, il consiglio direttivo del Circolo Vertigo quasi al completo ha presentato il programma della rassegna che quest’anno si terrà in una nuova, suggestiva location, la Cascina del Racconto.

Un cambiamento nella continuità, quello di Cinema Cinema, la scelta della suggestiva cornice della Cascina del Racconto come sede della manifestazione esprime la volontà degli organizzatori di valorizzare il cartellone di Cinema Cinema collocandolo in un luogo raccolto e accogliente, offrendo agli spettatori non solo la visione del film (alle 21.45), ma anche la possibilità di un fresco ristoro.

Tre anteprime prestigiose in Sala Pastrone: martedì 16 A STAR IS BORN di Bradley Cooper (vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone Originale); martedì 23 THE MULE – IL CORRIERE di Clint Eastwood, film campione d’incassi 2019 e martedì 30 THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE di Jason Reitman (regista di JUNO e THANK YOU FOR SMOKING), con Hugh Jackman

I venticinque film di Cinema Cinema 2019, nel rispetto di una rassegna per sua natura aperta ad ogni genere, nazionalità e contaminazione, si muovono tra commedia intelligente (Book Club, Dolceroma, Troppa grazia, Domani è un altro giorno) e slanci musicali (Un americano a Parigi), istantanee sociali (Tutti lo sanno, Tully, Ben is back) ed esplorazioni esistenziali (Tramonto, The Vanishing, Green Book), animazione (Ralph. Spaccainternet) ispirazioni letterarie (Una storia senza nome, Moschettieri del Re, Momenti di trascurabile felicità) e fantascienza/fantasy (Bumblebee, Copperman, Dumbo).

La prima data verrà offerta al pubblico astigiano: UN AMERICANO A PARIGI di Vincente Minnelli – copia restaurata (Ingresso libero fino a esaurimento posti).

Una menzione particolare per la consueta anteprima ASTI FILM FESTIVAL 2019, il 17 agosto, con L’Eroe, opera prima del regista Cristiano Anania che, nell’occasione incontrerà il pubblico astigiano. Infine Suspiria di Luca Guadagnino, remake dell’omonimo film di Dario Argento e la serata dedicata alla Memoria con la proiezione della copia restaurata di Schindler’s List, in occasione del 25esimo anniversario dall’uscita sul grande schermo.

Per info: salapastrone©gmail.com Facebook: Cinema Cinema

Programma
01-8 UN AMERICANO A PARIGI di Vincente Minnelli (1951- V.0.)
02-8 TROPPA GRAZIA di Gianni Zanasi
03-8 SUSPIRIA di Luca Guadagnino
04-8 COPPERMAN di Eros Puglielli
05-8 BOOK CLUB di Bill Holderman
o6-8 THE VANISHING di Kristoffer Nyholm
07-8 TUTTI LO SANNO di Asghar Farhadi
08-8 TRAMONTO di Laszlo Nemes
09-8 SCHINDLER’S LIST di Steven Spielberg – Versione restaurata
10-8 TULLY di Jason Reitman
11-8 DUMBO di Tim Burton
12-8 BEN IS BACK di Peter Hedges
13-8 UNA STORIA SENZA NOME di Roberto Andò
14-8 BUMBLEBEE di Travis Night
15-8 MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ di Daniele Luchetti
16-8 MOSCHETTIERI DEL RE di Giovanni Veronesi
17-8 L’EROE (Anteprima ASTI FILM FESTIVAL 2019)
18-8 RALPH SPACCAINTERNET di Rich Moore e Phil Johnson
19-8 L’AGENZIA DEI BUGIARDI di Volfango De Biasi
20-8 GREEN BOOK di Peter Farrelly
21-8 DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO di Simone Spada
22-8 DOLCEROMA di Fabio Resinaro
23-8 MODALITA’ AEREO di Fausto Brizzi
24-8 A PRIVATE WAR di Matthew Heineman
25-8 10 GIORNI SENZA MAMMA di Alessandro Genovesi