Le riflessioni post elettorali di Alba Città per Vivere

Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni post elettorali della lista Alba Città per Vivere.


La Lista Alba Città Per Vivere si è presentata anche in questa tornata elettorale con un gruppo rinnovato, impreziosito dalla presenza di molti giovani che hanno contribuito fattivamente alla campagna elettorale.

Per noi di ACXV questa è stata un’esperienza entusiasmante che ci sta proiettando verso molte iniziative future.

Il fatto che il nostro candidato a Sindaco della Città di Alba non sia riuscito a vincere ci ha amareggiato per il grande lavoro profuso da lui e da tutti i 90 componenti delle 4 liste e da tantissime altre persone che ci hanno sostenuto in questo percorso, ma riconosciamo alla controparte il risultato e auguriamo un buon lavoro a tutta la giunta che si sta formando.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno votato e sostenuto, abbiamo ottenuto più voti delle precedenti elezioni e un numero altissimo di preferenze; questo indica che le persone riconoscono al nostro gruppo capacità e volontà di fare. Rimangono i progetti concreti che pensiamo siano utili alla città, e soprattutto l’idea di una città inclusiva, proiettata verso le nuove sfide del futuro come quella ambientale e energetica, capace di proporre nuovi percorsi formativi ai giovani che rispondano alle nuove esigenze del mercato del lavoro. Su questi progetti continueremo a lavorare anche grazie alla presenza di Fabio Tripaldi che sarà il nostro rappresentante in Consiglio Comunale.

Come da nostra tradizione continueremo a trovarci una volta al mese, i nostri incontri sono aperti a chiunque volesse avvicinarsi alla politica attiva con l’intento di essere pronti tra 5 anni a ripresentarci alla cittadinanza.