Castelnuovo Belbo, successo per il 21° moto incontro del Barbera

Consueto ritrovo nella piazza del Municipio per l’iscrizione al moto incontro. La partenza è stata preceduta dalla benedizione del parroco Don Claudio Montanaro a tutti i motociclisti e la loro moto con una preghiera collettiva.

Il Presidente Giovanni Irudal alle 10.30 ha dato il via, come apripista, ai ben 130 motociclisti.

Il giro sulle strade astigiane ha fatto tappa a Boglietto di Costigliole d’Asti per una visita guidata alla distilleria Beccarise dopo circa un’ora di visita e degustazione delle pregiate grappe ha raggiunto a Mombaruzzo per un pranzo presso il ristorante Erminio.

A fine giornata è stato il motociclista arrivato oltre Como, il più anziano sig. Mario di Genova e la più giovane Marta Soave di Castelnuovo Belbo.

Il Sindaco Aldo Allineri ha dichiarato “Sempre più numerosi ogni anno. Un bel percorso del tour con un’ interessante illustrazione da parte del titolare della distilleria Beccaris ed anche complimenti al ristorante Erminio per fare conoscere la tradizione culinaria locale”.

Il prossimo appuntamento per l’associazione Asd New Castle è la sfilata al motoraduno dei centauri di Castellazzo Bormida prevista per il 14 luglio.