A Canelli una serata baciata dalla luna per il gran finale del progetto “Nati per Leggere”

Lo storico acciottolato della Sternia, la nuova terrazza panoramica al suo primo evento come location e uno splendente spicchio di luna sono stati il vincente scenario per la nuova occasione, la prima nel suo genere, che la Biblioteca Monticone ha rivolto agli 80 bambini che, con i loro genitori e nonni (in tutto quasi 200 persone), hanno raccolto l’invito per il gran finale delle iniziative inserite nel progetto “Nati per leggere”.

Paola e Mariangela lungo la salita hanno animato con avvincenti storie due prime tappe, pensate per far riposare i bambini e cominciare a creare l’atmosfera con la magia dell’ascolto e del racconto animato. All’ultima tappa, affacciati dalla terrazza panoramica su Canelli, il cantastorie Antonio Argenio ha sfoderato tutte le sue arti per raccontare, cantare e affascinare grandi e piccoli. Alla luna che illuminava dall’alto questa magica serata è stata dedicata la filastrocca “Luna” di Gianni Rodari, musicata dall’artista per l’occasione.

finale nati per leggere canelli

L’arrivo del carrettino dei gelati di Totò gelati è stata l’apprezzata sorpresa e degna conclusione dell’evento.

Da parte degli organizzatori dell’evento un ringraziamento particolare a Marco Amerio per la disponibilità tecnica offerta per poter predisporre luci ed amplificazione sulla terrazza.

“Una bella sera d’estate per festeggiare il concludersi della scuola e per imparare a vivere ed apprezzare sempre di più i luoghi unici della nostra città. Anche Argenio, arrivato nel pomeriggio, ha apprezzato la vista delle nostre colline, la Sternia e le specialità culinarie tipiche del nostro territorio; la sua visita, ha riferito, è stata come una piccola ma piacevole vacanza” concludono dalla Biblioteca Monticone.