Montafia, scoperto un vivaista di Marijuana in serra: arrestato un italiano

Sessanta piante di canapa indiana alte circa un metro e mezzo, in fase avanzata di fioritura, coltivate in vasi e 380 grammi di marijuana già essiccata.
Questo è il risultato di un intervento del Gruppo della Guardia di Finanza di Asti effettuato nei giorni scorsi a Montafia (AT), nell’ambito della costante azione di contrasto alla produzione e distribuzione illegale di sostanze stupefacenti.

Un cinquantenne torinese A.R.T., giardiniere di professione, coadiuvato dalla compagna, è stato sorpreso a coltivare nel vivaio domestico numerose piante di marijuana.

I Finanzieri nel corso della perquisizione dell’abitazione e relative pertinenze hanno scoperto infiorescenze dello stesso stupefacente, già essiccate e confezionate, pronte per essere messe sull’illecito mercato.

L’uomo è stato arrestato per produzione di sostanze stupefacenti, mentre la donna è stata denunciata a piede libero per concorso nello stesso reato. Su disposizione della Procura di Asti l’arrestato è stato posto ai domiciliari.

Continua la costante attività di controllo del territorio da parte delle Fiamme Gialle astigiane finalizzata a tutelare la sicurezza e la salute della cittadinanza.