L’arrivo dell’estate porta in città la Notte Bianca e il progetto “Vivi Asti 2019”

Conferenza stampa questa mattina, 30 maggio, presso la Sala Platone di Palazzo Civico ad Asti per presentare gli eventi estivi “Vivi Asti 2019” e altre le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale.

II progetto Vivi Asti prevede un’estate all’insegna della musica: a partire dal 14 giugno fino al 5 ottobre (esclusi i venerdì 21 giugno e 30 agosto) i locali avranno la possibilità nelle serate di venerdì e domenica di organizzare aperitivi in musica. Nelle serate di venerdì sara possibile proporre musica amplificata e la domenica musica dal vivo, in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Asti. Questa serie di serate, programmate e comunicate all’ufficio Manifestazioni del Comune di Asti entreranno a far parte di un calendario pubblicizzato nel corso dell’estate.

L’evento più atteso è sicuramente la Notte Bianca organizzata dall’Associazione Movida eventi e Confesercenti in collaborazione con il Comune di Asti prevista per il 29 Giugno. Durante l’evento i locali del centro citta saranno aperti fino a notte inoltrata con musica, balli e animazioni varie.

Tra le altre iniziative presentate questa mattina anche quella resa possibile grazie alla disponibilita dei Dirigenti scolastici e dei docenti del Liceo Artistico Benedetto Alfieri e dell’Istituto Alberto Castigliano con gli alunni delle due scuole che sono, in queste settimane, impegnati a progettare ed in seguito a realizzare un’installazione di grandi dimensioni da collocare in una piazza centrale di Asti con l’intento di invogliare tutti coloro che amano la nostra citta, che ne sono orgogliosi e che vogliono farla conoscere, a fotografaria diventandone moderni ambasciatori.

Infine sono previsti anche alcuni gemellaggi:
-dal 6 al 13 Luglio sette studenti astigiani saranno ospitati a Valence da sette studenti francesi e dal 13 at 20 luglio ad Asti si svolgerà il reciproco scambio. Saranno studenti della scuola media Jona e dell’Istituto Monti.
-Dal 22 at 27 Luglio quattro studenti dell’istituto Monti e tre dell’Istituto Giobert parteciperanno ad un corso intensivo di tedesco nella città di Biberach.