Asti, proseguono gli eventi speciali per l’anniversario di apertura di Palazzo Mazzetti

Il 18 aprile 2009, dopo anni di lavori, veniva riaperto al pubblico il museo civico nella rinnovata sede di Palazzo Mazzetti. Per festeggiare la ricorrenza, abbiamo inaugurato nello scorso mese di aprile un’esposizione temporanea con dipinti provenienti dai depositi del palazzo, per raccontare al pubblico la bella storia dei musei di Asti.

Sono esposti i ritratti della famiglia Ottolenghi (tra cui il capostipite Leonetto, primo grande mecenate della cultura astigiana) eseguiti da Michelangelo Pittatore verso la fine dell’Ottocento, conservati nei depositi e restaurati, inizio del percorso di visita che racconterà la società astigiana otto-novecentesca attraverso i volti e le espressioni della nostra città.

La mostra è completata da un filmato che racconta le vicende del Museo e delle raccolte d’arte civiche attraverso dalla fine dell’Ottocento fino ai giorni nostri.

Sabato 4 maggio alle 16 ci sarà la possibilità di una visita guidata alla mostra compresa nel prezzo del biglietto di accesso ai sei musei gestiti da Fondazione Asti Musei.

Mostra e visite guidate saranno disponibili dal 18 aprile al 26 maggio 2019.

L’accesso alla mostra temporanea e la visita guidata sono compresi nello Smarticket.
Per informazioni e prenotazioni: didattica@fondazioneastimusei.it ; 0141530403