Asti, inaugurata la Fiera di San Secondo fotogallery

Con il taglio del nastro è stata inaugurata ufficialmente in piazza Campo del Palio ad Asti la La Fiera di San Secondo.

Sulla piazza è stata allestita un’ampia area di 10 mila metri quadri suddivisi in 6 aree tematiche : tecnologie per la casa e arredo, il ‘Borgo del Gusto’, l’area ‘Mangia e Bevi’, expomotor e outdoor. Sono 350 gli spazi espositivi aperti per 96 ore in 9 giorni da oggi, sabato 4 maggio, a domenica 12 maggio.

La Fiera è campionaria, con un occhio di riguardo alle eccellenze dell’agroalimentare tipico: dai vini alle golosità dei maestri del gusto, con aree di ristoro e possibilità di degustazioni. Sono la tradizione e le nuove tecnologie i focus della manifestazione, che ritorna per presentare ai visitatori le novità nei diversi settori d’interesse e consumo: dall’edilizia abitativa all’arredamento, dall’oggettistica all’artigianato, con le sempre più ricercate soluzioni di benessere, l’arredo del giardino e degli spazi all’aria aperta, fino alle automobili e moto proposte dalle concessionarie. Uno spazio è dedicato ai vini più rappresentativi del territorio: Asti docg, Barbera d’Asti docg e Brachetto d’Acqui docg, grazie ai rispettivi Consorzi di tutela che hanno organizzato uno stand promozionale e di degustazione, dove un maestro gelatiere preparerà ottimi gelati a base dei tre grandi vini astigiani.

La Fiera di San Secondo resta aperta il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 23, mentre lunedì, giovedì e venerdì è visitabile dalle ore 17 alle ore 23 (martedì e mercoledì dalle 10 alle 23). Ingresso gratuito.

I NUMERI DELLA FIERA DI SAN SECONDO

10 mila metri quadrati di esposizioni
6 aree tematiche
350 spazi espositivi
9 giorni di apertura al pubblico per 96 ore totali

LE AREE TEMATICHE

Tecnologie per la casa
Edilizia civile e industriale, risparmio energetico, impiantistica, serramenti, riscaldamento, condizionamento, ceramiche, servizi alla persona e alle aziende;

Mobili
Soluzioni d’arredamento dalla a alla z; mobili e soluzioni abitative per tutti i generi;

Complementi d’arredo
Tutto ciò che rende un’abitazione una vera casa da vivere: dall’oggettistica ai tessuti, dalla cura del dettaglio con soluzioni di benessere; accessori per la casa, illuminazione, artigianato, sport e tempo libero;

IL ‘Borgo del Gusto’
Stand espositivi e di vendita di prodotti enogastronomici del Monferrato e di altri territori;

‘Mangia e bevi’
Area relax per una sosta golosa nei punti ristoro;

Expomotor e Outdoor
Macchinari ed attrezzature, veicoli industriali, auto, moto, arredo urbano, strutture prefabbricate; hobbistica e arredo giardino.

Si occupa dell’organizzazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Asti, la Al.Fiere di Marene (Cuneo).