Montemarzo, al via gli incontri per concretizzare l’idea della Bottega Vicina di casa

Più informazioni su

L’idea lanciata due mesi fa dalla titolare del negozio della frazione Montemarzo non è caduta nel vuoto: iniziano infatti gli incontri tra i residenti per capire il percorso per riuscire a trasformare la bottega in un centro di servizi.

Se ne discuterà nella serata di oggi, martedì 23 aprile, a Montemarzo, alle 21, presso il circolo ricreativo, per poi replicare a San Marzanotto Paese giovedì 2 maggio, sempre alle 21, presso la sede della circoscrizione.

Agli incontri saranno presenti il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessora alle politiche sociali Mariangela Cotto, su iniziativa dei consiglieri comunali Federico Garrone e Mario Vespa.

Tutti gli abitanti sono invitati a partecipare per confrontarsi su un progetto che potrebbe portare ad attivare, nel tradizionale negozio di alimentari di paese, servizi come il ritiro di raccomandate, pacchi, medicinali, pagamenti di bollette varie ed anche della prenotazione del “taxi di cortesia”, per permettere ai residenti senza auto di potersi muovere verso la città nei giorni di mercato e non solo.

Tutte le idee nate intorno a quella lanciata da Tiziana Boero, titolare del negozio di Montemarzo, saranno discusse per capire fattivamente come renderle realtà.

Più informazioni su