Meteo: in arrivo la pioggia sull’astigiano

Dopo un mese di marzo molto caldo e asciutto, in questa prima settimana di aprile è attesa la pioggia nell’astigiano.

Secondo il bollettino meteo emesso oggi, mercoledì 3 aprile, dall’Arpa Piemonte infatti, sono previste piogge diffuse a partire dal pomeriggio che dovrebbero durare fino a domani mattina, mentre nel pomeriggio di domani è previsto un miglioramento.

Nell’astigiano le precipitazioni sono attese deboli sul nord della provincia e moderate al sud (vedi cartina sotto), dove potrebbero avere anche carattere temporalesco.

Di seguito le previsioni dei prossimi giorni dell’Arpa Piemonte:

Una perturbazione atlantica sta interessando la parte occidentale del Mediterraneo, convogliando aria umida dai quadranti meridionali sulla nostra regione e determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge diffuse dal pomeriggio e neve sulle Alpi. Tale situazione permarrà fino alla mattinata di domani, quando il fronte freddo associato alla perturbazione si porterà sulle regioni centrali italiane favorendo un miglioramento del tempo. Venerdì il temporaneo rialzo nei valori di pressione garantirà una giornata di bel tempo, mentre sabato una nuova perturbazione atlantica sarà causa di un aumento della copertura nuvolosa.