Incidente sull’autostrada A21 all’altezza di Asti Ovest, chiuso il tratto tra i due caselli astigiani

Aggiornamento delle 19

E’ stato riaperto il tratto di autostrada compreso tra Asti Est e Asti Ovest in direzione di Torino.

La lunga chiusura ha creato diversi problemi di viabilità anche in Asti città, in particolare in Corso Savona e Corso Alessandria, dove è stato deviato il traffico in uscita obbligatoria dall’autostrada al casello di Asti Est.

Aggiornamento delle 15.49

Per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante e smaltire la coda formatasi con traffico completamente fermo è stata disposta la chiusura del tratto compreso fra tra i due caselli di Asti in direzione di Torino.

Anche in direzione di Piacenza si è formata una coda di circa un chilometro subito dopo il casello di Asti Ovest.

Ore 15.30

Problemi di traffico in questo momento sull’Autostrada A21 tra i caselli di Asti Est e Asti Ovest in direzione di Torino.

Si è verificato un incidente all’altezza dell’uscita di Asti Ovest con un mezzo pesante che, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada ed ha invaso la corsia opposta. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nell’incidente.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 per prestare soccorso all’autista del camion rimasto ferito, è stato necessario anche l’intervenuto dell’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e la polizia stradale per mettere in sicurezza la zona dell’incidente e per gestire la viabilità; si sono infatti formate lunghe code tra i due caselli astigiani.