Il Comune di Celle Enomondo dona un libretto postale ai nuovi nati negli ultimi tre anni

Lucrezia, Gioia, Letizia, Margot, Mia e Samuele: questi i nuovi nati a Celle Enomondo che riceveranno il libretto a risparmio

Sono sei i libretti di risparmio postale per minori con un credito di apertura con cui il Comune di Celle Enomondo ha voluto dare il benvenuto ai nuovi nati di questi ultimi tre anni.

La consegna dei libretti è avvenuta presso la sede del Municipio alla presenza del Sindaco, Andrea Bovero, degli amministratori pubblici, dei genitori dei piccoli e del direttore della Filiale di Asti di Poste Italiane, Mario Clericò. Una piccola cerimonia in cui è anche stata ricordata l’importanza della riscoperta del territorio e il contributo dato al saldo demografico della popolazione del Comune, che conta ora 485 abitanti.

Il prezioso regalo che l’Amministrazione civica ha messo a disposizione dei neocittadini è andato a cinque fiocchi rosa e un fiocco azzurro, nati nell’arco dell’ultimo triennio.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune nell’ambito delle politiche a sostegno della famiglia e per diffondere fra le nuove generazioni la cultura del risparmio, un fondamentale attrezzo nel bagaglio culturale e civico con cui i giovani cittadini si apprestano ad agire nella società. Una volontà che ha trovato in Poste Italiane l’interlocutore privilegiato di una grande azienda che da sempre costituisce un punto di riferimento per il risparmio delle famiglie italiane.

Libretti e Buoni fruttiferi postali rappresentano una forma di investimento semplice e sicura verso cui l’apprezzamento degli italiani si rivolge ormai da oltre un secolo: è del 1875 l’istituzione delle Casse di Risparmio Postali e del Libretto di Risparmio Postale, mentre cinquant’anni dopo, nel 1925, vedono la luce i primi Buoni fruttiferi postali.

Il comune di Celle Enomondo è servito da un ufficio postale in Via Fratelli Don Torchio, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45.