A Palazzo Alfieri Case Study del Progetto “Keep On”

Palazzo Alfieri, inserito nel sistema di valorizzazione della Fondazione Asti Musei, e il Parco di Stupinigi sono due dei siti oggetto di studio del progetto “KEEP ON – Effective policies for durable and self-sustainable projects in the cultural heritage sector”, finanziato nell’ambito del Programma Interreg Europe 2014-2020. I due siti sono stati individuati dall’Agenzia di sviluppo LAMORO (partner italiano del progetto “KEEP ON”). Nel progetto è coinvolta la Regione Piemonte con la Direzione Competitività del Sistema regionale.

Martedì 12 e mercoledì 13 Marzo, l’Agenzia di sviluppo LAMORO ospiterà il secondo meeting transnazionale del progetto. La delegazione è composta da esperti provenienti da Polonia, Paesi Bassi, Croazia, Grecia, Portogallo, Spagna. Obiettivo del meeting sarà l’analisi dei casi studio piemontesi nell’ottica della sostenibilità degli interventi effettuati tramite finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, attraverso i programmi operativi della Regione Piemonte.

Il gruppo di lavoro si recherà a Palazzo Alfieri, martedì 12 marzo alle ore 14.45, dove è prevista la visita studio sulla sostenibilità dei finanziamenti europei utilizzati per gli interventi di valorizzazione di Palazzo Alfieri.

Interverranno Mario Sacco, presidente della Fondazione Asti Musei, Filippo Ghisi, direttore Fondazione Asti Musei, i responsabili degli uffici del progetto Palazzo Alfieri del Comune di Asti, Umberto Fava, direttore dell’Agenzia di sviluppo LAMORO, partner italiano di “KEEP ON”.