Gabusi e Rasero scrivono a Chiamparino: “La tangenziale sud-ovest è di vitale importanza”

In seguito all’incontro del 18 marzo scorso con il Presidente del Consiglio Conte ed il Ministro delle Infrastrutture Toninelli, il Sindaco Maurizio Rasero ed il Presidente della Provincia Marco Gabusi hanno scritto al Governatore della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, sollecitando, come già concordato, di procedere urgentemente alla convocazione del tavolo per l’analisi delle opere complementari.

Gli amministratori astigiani, nel rendersi disponibili a produrre ai tecnici della Regione tutta la documentazione raccolta e gli studi finora prodotti, con tale lettera hanno inteso sottolineare ancora una volta l’importanza strategica dell’Asti-Cuneo per l’intero territorio astigiano sia sotto il profilo del miglioramento della viabilità che sotto quello della tutela ambientale.

Naturalmente l’opera che riveste la maggiore importanza per l’astigiano, tra quelle complementari, è certamente il collegamento sud-ovest. 

“Con un unico presidio ospedaliero – scrivono Gabusi e Rasero al Governatore della Regione – raggiungibile dal sud astigiano con un solo ponte, la bretella sud ovest sia di vitale importanza. Naturalmente non chiediamo alla Regione Piemonte di sostenere, senza se e senza ma, la nostra volontà, ma  chiediamo la convocazione urgente del tavolo di lavoro per l’analisi tecniche/viabili. Siamo in grado di produrre tutti gli studi del traffico volti a dimostrare questa primaria esigenza.”

Per leggere la lettera al Presidente Chiamparino clicca QUI