Asti, al via il progetto di Digital Mentoring per accompagnare le imprese verso l’innovazione

Più informazioni su

La Camera di Commercio di Asti, nell’ambito delle iniziative del progetto nazionale Punto Impresa Digitale, ha aderito al progetto di DIGITAL MENTORING con l’obiettivo, attraverso il supporto di esperti digitali, di offrire un servizio gratuito di orientamento/accompagnamento individuale alle piccole e medie imprese di tutti i settori economici nella digitalizzazione dei processi, nell’adozione delle tecnologie e nell’adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0.

Possono candidarsi per il ruolo di mentor, professionisti ed esperti digitali con un’esperienza minima di 3 anni nelle aree “tecnologie di specializzazione in ambito Impresa 4.0” per le quali ci si propone come mentor. Possono presentare la candidatura anche esperti operanti in imprese che hanno già introdotto significative innovazioni in ambito Impresa 4.0.

Aderendo all’iniziativa il mentor si impegna a fornire servizi di assistenza finalizzata all’innovazione tecnologica e digitale in chiave Impresa 4.0 e a dedicare alla relazione con ciascun mentee un numero minimo di 20 ore a titolo esclusivamente gratuito.

Per presentare la candidatura occorre compilare il modulo online disponibile sul sito nazionale dedicato al PID al QUI.

Il modulo dovrà essere compilato e firmato per esteso (2 firme nelle ultime pagine) ed inviato in formato pdf all’indirizzo: pid.cciaa@unioncamere.it allegando necessariamente il proprio curriculum vitae aggiornato e una copia di un documento d’identità. La prima scadenza per l’invio delle candidature è il 31/03/2019.

Successivamente all’invio del modulo, il candidato sarà contattato dalla Segreteria nazionale del progetto per confermare l’avvenuto inserimento nella rete dei mentor alla quale accedono tutti i PID delle Camere di commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione verso il 4.0. Successivamente Unioncamere Piemonte, in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti, contatterà i candidati piemontesi per approfondire, tramite un’intervista, le competenze dei potenziali mentor.

Per informazioni sull’iniziativa e le attività del PID è possibile contattare l’Ufficio Informazione e Sviluppo Economico al numero 0141/535243 o scrivere una mail a studi@at.camcom.it.

Più informazioni su