L’Agenzia Generali Cristo Re di Alba offrirà il trasporto gratuito per la Generali Milano Marathon

Si svolgerà domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9, a Milano, la Generali Milano Marathon: uno degli eventi sportivi più importanti per la città lombarda, con la capacità di coinvolgere sempre più sportivi, cittadini e un territorio vasto.

L’Agenzia Generali Cristo Re di Alba offrirà il trasporto gratuito da Alba a Milano ai più veloci che si iscriveranno. Eppure non finisce qui: non solo il trasporto sarà gestito dallo staff Generali, anche l’organizzazione logistica.

Per coloro che vorranno aderire e iscriversi alla Generali Milano Marathon , basterà contattare l’Agenzia albese inviando un messaggio alla pagina Facebook Ag Generali Alba Cristo Re, oppure telefonando ai numeri 0173-28.38.88 o 346.84.42.703 (Valeria Meneghin).

All’atto della prenotazione sarà dunque garantito il viaggio totalmente gratuito da Alba a Milano, in pullman, mentre occorrerà versare la quota di iscrizione, poi devoluta alla Gotita Onlus, da scegliere a seconda delle proprie esigenze:

Il percorso della maratona completo, di 42 km, al costo di 80 euro
La staffetta, che permette di suddividere l’itinerario completo tra 4 persone, al costo di 40 euro.
Le quote raccolte per la maratona avranno una finalità sociale.

Si tratta di Make Me Up: l’iniziativa all’insegna della bellezza a favore del reparto di pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano.
La Gotita Onlus in collaborazione con Fraparentesi portano dal 2018 all’interno del reparto di Pediatria della Fondazione IRCCS lstituto Nazionale dei Tumori un’iniziativa rivolta alle adolescenti.

In collaborazione con l’equipe di psicologi del reparto di pediatria, l’iniziativa coinvolgerà circa 100 adolescenti l’anno. Ogni terzo lunedì del mese un gruppo di ragazze riceve un trattamento beauty dedicato e una consulenza d’immagine individuale per valorizzare la propria bellezza.
L’iniziativa nasce dall’evidenza che la malattia stravolge completamente la quotidianità e l’immagine che si ha di se stessi, in particolar modo in adolescenza. Proprio nel momento in cui ci si deve sentire belli e forti, per costruire nuove relazioni e separarsi dalla famiglia, la malattia costringe alla dipendenza e fa sentire fragili e insicuri. Per questo Make Me Up propone un pomeriggio dedicato alla bellezza e alla cura di sè. Per incoraggiare a vivere con forza questo particolare momento della vita progettando il proprio stile personale. Per piacere a se stessi, comunque, nonostante la malattia. E piacere agli altri. Make me up è reso possibile grazie al supporto di un selezionato team di professionisti del beauty, parte del network FraParentesi. Collaborano infatti al progetto: OTI, Oncology Training International con la direttrice Angela Noviello e il suo team di professioniste formate in estetica oncologica e le consulenti d’immagine: Elisa Bonandini, anche contributor per i canali Bellezza e Moda di Donnamoderna, Elisa Scagnetti, anche Happiness Coach e ideatrice del metodo Feng Shui Fashion Styling.

Iscriviti alla Generali Milano Marathon e non perdere l’occasione per una giornata all’insegna dello sport con trasporto gratuito sostenendo la Gotita Onlus!