Camera di Commercio di Asti: secondo appuntamento con i “GioveDIGIT”

Il web ha cambiato le interazioni tra imprese e clienti, generando nuove ed interessati dinamiche di business. Per questo la Rete rappresenta una importante opportunità per gli imprenditori che vogliono innovarsi e raggiungere un sempre maggior numero di potenziali clienti.

Sono stati questi alcuni dei temi discussi durante il seminario “L’importanza di essere online: le opportunità della Rete e il Mobile”, il primo di quattro incontri di “GioveDIGIT”, il format organizzato dalla Camera di Commercio di Asti nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, promosso da Unioncamere in collaborazione con Google in tutta Italia per incentivare le aziende all’uso delle tecnologie digitali nei processi produttivi e commerciali.

Molti gli imprenditori astigiani che hanno partecipato all’evento, pronti a conoscere gli strumenti offerti dal web per migliorare la loro presenza online, consapevoli che non si può trascurare questa nuova modalità di approccio con il cliente.

I due digital promoter camerali impegnati nell’ambito dello Sportello Punto Impresa Digitale, Raffaele Germano e Valerio Martines, dopo aver analizzato i cambiamenti che ha apportato Internet nelle scelte d’acquisto dei consumatori grazie anche all’uso degli smartphone, hanno illustrato alcuni degli strumenti digitali utili per creare e rafforzare la strategia online e conoscere le nuove tendenze dei mercati.

“L’Ente camerale anche quest’anno ha aderito al progetto “Eccellenze in digitale” nella convinzione che la formazione delle imprese sia il primo passo per raggiungere maggiore consapevolezza delle potenzialità del web e per pianificare meglio interventi e scelte di promozione aziendale – sostiene Erminio Goria, Presidente della Camera di Commercio di Asti – La crescita del livello di maturità digitale aumenta la percentuale di imprese che fanno export, con un impatto diretto sulle vendite”.

Il secondo incontro dei “GioveDIGIT” sul tema “Come creare la tua vetrina online: il sito web e l’analisi dei dati” si svolgerà giovedì 21 febbraio alle ore 14.30 alla Camera di Commercio di Asti, in Piazza Medici 8 (Palazzo Borello).

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Informazione e Sviluppo Economico al numero 0141/535243, scrivere una mail a studi@at.camcom.it o visitare il sito camerale www.at.camcom.it.