Arte e cultura al femminile nel week end al Castello di Costigliole d’Asti

Sarà un intenso fine settimana al Castello Asinari di Costigliole d’Asti.

L’Associazione Costigliole Cultura organizza sabato 16 febbraio alle 17 il vernissage della mostra “Stanze Attigue”, un percorso espositivo artistico proposto dal Gruppo di Artiste astigiane “ASHTART- Universi espressivi al femminile” guidato da Silvia Ravetti che sarà visibile fino al 17 marzo.

Domenica 17 febbraio, invece, sempre alle 17, la sala degli specchi ospita la presentazione del libro di Silvia Zucca “Il Cielo dopo di noi”, editrice Nord.

Diventata un caso editoriale grazie al successo internazionale del suo romanzo d’esordio (“Guida Astrologica per Cuori Infranti”), nel Cielo dopo di noi Silvia Zucca racconta la fragilità della vita e la forza dei legami familiari, parlando delle donne di ieri e di oggi e dei segni che tutti noi lasciamo nel mondo e nel cuore delle persone, quelle che ci hanno preceduto e quelle che continueranno il nostro cammino.

Laureata in letteratura inglese con una tesi sul teatro shakespeariano, e appassionata di narrazione nelle sue diverse forme, Silvia Zucca accompagna la scrittura con lo studio del cinema e della regia. È inoltre traduttrice letteraria (sue le traduzioni di “Cinquanta sfumature di nero”, di E.L. James, e dei primi due capitoli della trilogia “Crossfire” di Sylvia Day).

Il suo romanzo d’esordio, “Guida Astrologica per Cuori Infranti” è stato pubblicato nel Giugno 2015 dalla Casa Editrice Nord ed è stato annunciato da La Repubblica come il romanzo più atteso dell’anno.

Silvia Zucca vive e lavora a Milano e, oltre alla scrittura, ama il ballo folk, i gatti, il vino, il cinema e le buone letture.