Giorno della Memoria, il 31 gennaio la cerimonia con gli studenti delle scuole medie di Asti

Il 31 gennaio 2019, presso la Sala Consiliare della Provincia, a partire dalle ore 10.00, avrà luogo la cerimonia commemorativa del “Giorno della Memoria”.

La cerimonia, come per gli anni scorsi, è realizzata dalla Prefettura, d’intesa con il Comune, la Provincia e l’Ufficio Scolastico Territoriale, grazie al sostegno e alla collaborazione dell’ISRAT.

All’evento, condotto dal giornalista Sergio Miravalle, saranno presenti le Istituzioni cittadine e, come di consueto, una rappresentanza degli alunni delle scuole di Asti e provincia.

Quest’anno, saranno i giovani delle scuole secondarie di primo grado a partecipare alla giornata con lavori ispirati al tema “Arte per la Vita”, in particolare gli alunni della Scuola Media Goltieri, classe IIIa C ad indirizzo musicale e della Scuola secondaria di 1° grado “Maggiora-Vergano” di Refrancore, eseguiranno dal vivo alcuni brani musicali.

La cerimonia sarà arricchita da alcune letture eseguite dall’attrice Patrizia Camatel del Teatro degli Acerbi di Asti.

A corollario della cerimonia saranno premiati gli alunni vincitori del concorso “Arte per la Vita”, indetto dalla Prefettura di Asti unitamente all’Ufficio Scolastico territoriale e all’ISRAT, destinato ai ragazzi delle terze medie delle scuole della provincia astigiana.