Asti, controlli della Polizia Municipale: espulso un immigrato irregolare

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Asti ha identificato e provveduto all’espulsione un immigrato irregolare di origine nigeriana.

Tutto è scaturito da un controllo effettuato dalla Polizia Municipale in uno stabile di corso Matteotti a seguito di chiamata di un cittadino che segnalava la presenza di un individuo nell’androne delle scale.

Portato in Questura per l’identificazione, lo straniero risultava destinatario di diversi provvedimenti per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano ed inoltre emergeva anche l’inottemperanza ad un foglio di via obbligatorio rilasciato dal Questore.

Al termine dei dovuti accertamenti sanitari, l’immigrato irregolare è stato lasciato in custodia alla Questura di Asti per il suo trasferimento al CIE di Torino e la successiva espulsione dal territorio italiano.

“Ringrazio la Questura di Asti per la collaborazione al contrasto all’immigrazione clandestina effettuato anche dalla Polizia Municipale astigiana e per l’azione di controllo eseguita in corso Matteotti al fine di riportare legalità e decoro in una zona difficile della città” esprime soddisfazione l’assessore alla Sicurezza Marco Bona.