Misteriosi delitti tra Roma, Torino e Monferrato: “Indelebile”, il nuovo romanzo thriller di Marina Rissone

Più informazioni su

Una serie di misteriosi delitti innesca una catena inquietante tra Roma, Torino e Monferrato. Questi luoghi saranno legati da una ragnatela invisibile, tessuta da tempo, da mani assassine. Un piano diabolico che sconvolgerà la vita dei protagonisti nel mondo del giornalismo, del doppiaggio e della cultura. Pochi indizi, slegati tra loro, a disposizione degli investigatori e della giornalista Lorenza Ricci.

Questo, in pochissime parole, l’ultimo romanzo della giornalista astigiana Marina Rissone, “Indelebile” pubblicato sul sito il miolibro.it.

“Decidere di scrivere un nuovo romanzo dai contorni gialli è stata un’ulteriore scommessa – spiega l’autrice alla sua terza fatica dopo il libro d’esordio “La chiave del mistero” e il racconto magico-esoterico “Così parlò Nerone, gatto araldico” – Un’idea che da qualche tempo lampeggiava nella mia mente. La scelta di proseguire questa sfida è partita grazie alla mia determinazione e alla curiosità che mi contraddistingue”.

Protagonista un mondo, spesso poco menzionato, ma ricco di tanti segreti, quello del doppiaggio e della postproduzione, che si nasconde tra le pieghe di un film, di un video, di una pubblicità.

“Fin da bambina sono rimasta attratta da questo mondo misterioso e affascinante che non si può toccare con mano. L’unico modo per poter assaporare quest’arte, per me, era restare seduta alla poltrona del cinema oltre la chiusura del ‘sipario’. Che emozione vedere scorrere fino all’ultima riga tutti i nomi di chi aveva lavorato per rendere tale il film. Quante persone, quanti ruoli dietro la pellicola. Ognuno con un compito ben preciso e importante per la realizzazione del lavoro”.

Ma il libro non toccherà solo il mondo della celluloide, ma anche altre passioni della scrittrice: il giornalismo, la cultura, la moda.

Anche i luoghi in cui i personaggi si muovono sono quelli cari a Marina: Roma, Torino e il Monferrato luogo di lavoro della giornalista dove da oltre 10 anni anni ha raccolto numerosissime interviste, storie che in qualche modo hanno trovato un loro ruolo e spazio anche in questo romanzo:“Un caleidoscopio di colori che creeranno una storia, variegata, di pura fantasia, seppur legata a individui, che ogni giorno incontro, raccontandoli attraverso la scrittura”.

Indelebile è in vendita a17,50 euro, 15 euro sui principali store di  www.ilmiolibro.it , Ibs, Amazon e su prenotazione nelle librerie La Feltrinelli di tutta Italia.
Per un’anteprima di lettura delle prime 32 pagine clicca QUI.

Marina Rissone

Nata a Kensington, Johannesburg (Sudafrica). Laureata in Scienze Politiche Internazionali all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Giornalista professionista. Collabora con il quotidiano “La Stampa”. Appassionata di libri gialli. La scrittura, accompagnata da creatività e passione, è il suo lavoro giornaliero con diverse esperienze tra comunicazione, uffici stampa e moda. Ama viaggiare, scoprire nuovi orizzonti con curiosità, scrivere poesie (all’attivo tre collane con la casa editrice “Pagine” di Roma) e trasmettere con le parole prospettive diverse da cui osservare il mondo. “Indelebile” è il suo terzo romanzo giallo-thriller, preceduto dal libro d’esordio “La chiave del mistero” e dal racconto magico-esoterico “Così parlò Nerone, gatto araldico”.

 

 

 

Più informazioni su