Wunder Kammer di Petra Probst in mostra tra gli “Scatti d’Autore” a Costigliole d’Asti

Al castello Asinari di Costigliole d’Asti è visitabile, fino al 6 gennaio, la mostra “Scatti d’Autore” che propone una ricca esposizione fotografica nelle sale storiche del maniero.

Corposa la proposta espositiva di questa importante rassegna, patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Asti e FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche: “Tra le corde dell’arpa di Victor Salvi” con fotografie di Glauco Poggioli, Lina Campanelli e Francesco Capolecchia; “Wunder Kammer” di Petra Probst; “Testimoni, un mondo che scompare” di Sergio Ardissone; “Il suono del silenzio” di Renato Luparia; “I Cora” dall’archivio storico costigliolese; “Evanescenze liquide”, acquerelli di Nadia Presotto.

Vi proponiamo oggi l’approfondimento sulla mostra che si può visitare nella Loggia: Wunder Kammer di Petra Probst.

Petra è artista, illustratrice per l’editoria d’infanzia. Vive e lavora da circa 30 anni tra la Germania e l’Italia, a Monaco e a Torino.
I suoi libri pubblicati da numerose case editrici tedesche, sono presenti anche nei cataloghi di molti editori internazionali: in Italia, Inghilterra, Francia, Cina e Corea etc.

Realizza e gestisce progetti artistici interculturali in scuole, biblioteche e musei indirizzati a bambini, ragazzi e adolescenti; si occupa inoltre della formazione per insegnanti e operatori del sociale al fine di promuovere la multiculturalità e la prevenzione del disagio giovanile con il linguaggio artistico.

“Scatti d’Autore” si potrà visitare fino al 6 gennaio 2019, ogni sabato dalle 15 alle 18 e ogni domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Info: tel. 348.1387521 ( Filippo Romagnolo).

Sarà possibile visitarla anche su prenotazione in altri giorni, per le scuole o gruppi organizzati, ed in occasione di manifestazioni ed eventi del territorio. L’apertura sarà garantita dai volontari dell’Associazione Costigliole Cultura&Fotografia.