La foto dei Lettori di ATNews

Visita del Prefetto di Asti al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Nella mattinata di ieri, giovedì 29 novembre, il Prefetto di Asti, Alfonso Terribile, si è recato in visita presso la caserma “Aldo Zappa”, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Accolto con la resa degli onori militari e dal Comandante Provinciale Fabio Canziani, l’Autorità ha incontrato una numerosa rappresentanza del personale in servizio nei Reparti operanti in questa Provincia.

Nel corso della visita, il Comandante Provinciale ha illustrato le diversificate attività di servizio svolte ordinariamente dal Corpo.

Al termine dell’incontro, il Prefetto ha manifestato apprezzamento per le molteplici attività che la Guardia di Finanza è costantemente chiamata ad eseguire nell’ambito del fondamentale ruolo di polizia economico-finanziaria, complimentandosi per i risultati raggiunti nella lotta all’evasione ed elusione fiscale, nel contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica e per i recenti sequestri operati nei confronti di sodalizi criminali e nel settore più strettamente tributario.