Il vino nella storia del Monferrato: ricordo di Roberto Maestri al Castello Paleologo di Casale

Per domani, sabato 10 novembre, con inizio alle 16,30 il “Comitato Casale Monferrato Capitale della DOC”, dopo il Convegno Storico su Paolo Desana e Giuseppe Antonio Ottavi dello scorso 18 ottobre, conferma l’organizzazione dell’incontro al castello paleologo  su Il vino nella storia del Monferrato. La cultura del vino dalla ricerca alla divulgazione. Impostazione e pianificazione di un percorso condiviso di attività e studio: paesaggi, monumenti, giacimenti archivistici, prospettive, rapporti con i territori ‘altri’ .

Relatrice sarà la giornalista Cinzia Montagna, referente per la comunicazione del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”.

Il Circolo intende con questa prima partecipazione dare piena continuità alla sua attività dopo la recentissima tragica scomparsa del suo presidente Roberto Maestri.
Nell’occasione è altresì previsto uno specifico ricordo di Roberto Maestri da parte della sindaca di Casale Monferrato Titti Palazzetti e del vicepresidente del Circolo Culturale Marchesi del Monferrato Angelo Soave.