La foto dei Lettori di ATNews

A Portacomaro Stazione pranzo solidale per acquistare un DAE

Ieri, domenica 11 novembre si è tenuto il pranzo “una cinghialata per Portacomaro stazione”, nato da una comunione d’intenti tra la Pro loco della frazione e la Società Operaia Agricola di mutuo soccorso.

“Devo fare un sincero applauso a tutti i miei collaboratori che hanno preparato, cucinato e servito un ottimo menù a base di cinghiale con professionalità e allegria” dichiara il Presidente della Pro loco Marcello Lauria.
L’intero ricavato, come deciso dalla maggioranza dei partecipanti tra una portata e l’altra, sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore al servizio della comunità di Portacomaro stazione.

“La cifra raccolta è stata importante, non avrei mai potuto immaginare un tale successo. Ovvio che non siamo neanche alla metà del costo di un defibrillatore di qualità e se contiamo un’eventuale colonnina antisfondamento il traguardo diventa ancora più lontano. Stiamo già lavorando su altre iniziative utili al raggiungimento di tale scopo” afferma il presidente SOA e consigliere del Comune di Asti Paolo Bassi.