La musica classica torna a Montemarzo con il quintetto di ottoni TObrass

Più informazioni su

La musica classica torna a Montemarzo Domenica 25 novembre, alle ore 20.45 con il Quintetto TObrass che nasce dalla collaborazione tra alcuni musicisti del Teatro Regio di Torino, dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

L’invito nello scorso giugno al Festival “Rossini a Castell’Alfero” è stato la scintilla che ha dato vita al TObrass: l’idea di eseguire ouverture e sinfonie di Rossini con una formazione così particolare e lontana dalla grande orchestra, nonchè la sfida di affidare agli strumenti ad ottone le melodie delle più famose arie del grande Maestro di Pesaro, hanno dato voglia ai cinque amici di cimentarsi in questo arduo ed affascinante repertorio.

Per l’occasione di questo concerto nella chiesa parrocchiale di Montemarzo d’Asti il quintetto propone una serata dal titolo “Grandi Classici”, dedicata alle pagine con le quali i più grandi quintetti d’ottoni hanno reso celebre questa formazione nel mondo. Spazieranno da Bach a Bernstein, passando per la musica originale per quintetto d’ottoni, senza dimenticare il genio di Rossini.

La serata sarà ad ingresso libero o ad offerta.
Il ricavato andrà a sostegno del progetto per le attività giovanili della parrocchia.

Più informazioni su