Il Posto Buono San Marco: un nuovo spazio culturale ad Asti

 

Sabato prossimo, 6 ottobre, dalle 17 in poi, presso i locali dell’ex Bar San Marco ad Asti  (via San Marco 18 vicino al Santuario “Madonna del Portone”), si terrà la presentazione de “Il Posto Buono San Marco, Spazio Socio Culturale di Zona” ideato dall’Associazione MARABÙ.

Si tratta di un luogo che l’associazione mette a disposizione principalmente degli abitanti del rione Santa Caterina, delle associazioni della città e dei liberi professionisti in cui si intende realizzare una nuova idea di comunità aperta alle iniziative e alla risposta ai bisogni concreti degli abitanti della zona.

Questo progetto sociale ambisce nel medio-lungo periodo a sostenere e rafforzare i beni relazionali tra le persone,
contrastare le solitudini involontarie, sperimentare nuove pratiche di welfare locale, mettere in circolo competenze diverse ma complementari come quelle del mondo profit e di quello del no profit. di qualsiasi età, estrazione sociale o culturale, religione, professione, provenienza e appartenenza e a tutte le associazioni di volontariato.

Il programma della presentazione prevede dalle 17 alle 18 Truccambimbi. A seguire fino alle 20,30 Presidio del posto con accoglienza dei passanti. Dalle 20.30 alle 22 presentazione ufficiale dell’associazione e dell’iniziativa.

E’ previsto un piccolo rinfresco. Per informazioni: info@ilpostobuono.it, 366 999 55 30