Meteo: allerta gialla oggi e domani per pioggia nell’astigiano

Più informazioni su

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo che coinvolgerà anche parte del territorio astigiano.

Nel bollettino di allerta meteoidrologica (clicca qui per consultarlo), diramato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 ottobre, l’Arpa Piemonte ha lanciato l’allerta gialla in diverse zone del Piemonte compreso il centro e il sud astigiano (vedi cartina sotto) dove nelle prossime 36 ore sono previste forti precipitazioni, anche di carattere temporalesco, in particolare nelle serata di oggi, mercoledì 10 ottobre, e nella mattinata di domani, giovedì 11 ottobre.

Come riporta l’Arpa Piemonte: “Precipitazioni più intense sono attese dal tardo pomeriggio fino alle ore centrali di domani. Le zone prossime alla Liguria potranno essere più interessate da incrementi dei livelli idrometrici e isolati fenomeni di versante. Allerta gialla sulle zone sudoccidentali.”

Sempre sulla base di quanto riporta l’Arpa le precipitazioni dovrebbero attenuarsi a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 11 ottobre.

Più informazioni su