Cenacolo Alfieriano lancia il “Vittorio Photo Contest”

L’ottima partecipazione di pubblico alle due rappresentazioni organizzate da Cenacolo Alfieriano, nel giardino di Palazzo Alfieri durante la Douja d’Or, ha evidenziato, sempre ce ne fosse bisogno, quanto Vittorio Alfieri sia nuovamente di gran moda ad Asti.

Per cavalcare (a guisa del nostro famoso Poeta) questo importante ritorno d’interesse, Cenacolo Alfieriano ha appena indetto un photo contest con soggetto: gli astigiani ed il grande trageda.
L’intenzione è coinvolgere, in particolare, fasce più giovani di pubblico, attraverso la partecipazione attiva con foto o selfies, e sottolineare il legame tra Alfieri, Asti ed i suoi cittadini.

“Con questa nuova iniziativa, vogliamo provare a raccontare la vicinanza, sempre più evidente, tra gli astigiani ed Alfieri. Il “Vittorio Photo Contest”- commenta Alessandro Boero per Cenacolo Alfieriano – nasce dopo quattro mesi dall’inizio d’attività della nostra associazione. Mesi, importanti e ricchi di risultati, dove si è iniziato a sottolineare la grande contemporaneità dell’opera alfieriana, con letture e rappresentazioni.

Oggi passiamo la palla agli astigiani, certi che la presenza del nostro trageda in Città sia anche per loro presenza di valore.”
Il contest si concluderà a fine ottobre e le immagini, da inviare alla Pagina Facebook di Cenacolo Alfieriano, saranno selezionate per realizzare una mostra sul tema.