AIDO Piemonte: in arrivo una app informarsi e dare speranza

Più informazioni su

Si è svolta sabato 20 ottobre, a Cuneo, la presentazione ufficiale del nuovo progetto digitale di AIDO Piemonte: la realizzazione di una app ibrida per informarsi sulla donazione, risolvere i propri dubbi, contattare i volontari più vicini al cittadino e scaricare il modulo di adesione alla donazione.

Alla presentazione, insieme al Presidente Regionale di AIDO Piemonte, Valter Mione, era presente anche Simone Bigotti, Aamministratore delegato di BBBell, sponsor ufficiale nella realizzazione del prodotto e grande sostenitore di AIDO.

Proprio durante la presentazione è stato reso noto che l’app vedrà la luce nel mese di dicembre, nel periodo prenatalizio: “Abbiamo ritenuto che uno strumento così valido per tutti i cittadini potesse essere il regalo perfetto per il prossimo Natale – ha affermato Mione – Vogliamo che porti un messaggio di speranza alle quasi 9000 persone in attesa di un trapianto in Italia. Un piccolo pensiero per il Natale, che è la festa più grande dell’anno ma che, per chi aspetta di recuperare la propria vita, può anche rivelarsi molto impegnativo emotivamente.”

Gianfranco Vergnano, intervenuto alla presentazione come Presidente Provinciale di Cuneo, oltre che come Segretario Nazionale, ha ribadito il grande grazie di AIDO alla BBBell, azienda piemontese specializzata in Telecomunicazioni Wireless, per aver creduto nella mission associativa: “Siamo molto orgogliosi di vantare uno sponsor così importante in un nostro progetto nato ormai 2 anni fa ma reso concreto soltanto grazie alla partnership stretta con Simone Bigotti e la BBBell. Mi auguro che questo possa essere soltanto un primo passo di un lungo percorso insieme. Due campioni, AIDO e BBBell, nel fare “rete” non potranno che trarre benefici reciproci da questo legame!”

 

Più informazioni su