Le pagelle del Palio di Asti 2018 fotogallery

Più informazioni su

Alcune considerazioni sulla finale del Palio di Asti, corso ieri, domenica 2 settembre.

Federico Arri: 10 Un Palio degno del suo soprannome “Guerriero”. Una finale tutta in testa e tutta in difesa, rintuzzando gli attacchi di Tanaro prima e Cattedrale poi. Una finale spettacolare, come non se ne vedevano da un pezzo.

Dino Pes: 9 Arriva dietro per una incollatura, in un Palio in rimonta dove non ha sbagliato quasi niente. Il cavallo era in crescita e si vedeva, forse sarebbe bastato ancora qualche metro. Invece per la Cattedrale, purtroppo, ancora “adda passà ‘a nuttata”.

Sandro Gessa: 7 Attacca al primo giro e sembra quasi riuscire a prendere la testa. Incolpevole all’ultimo giro quando il cavallo non regge il confronto con i migliori.

Andrea Mari: 7 Grinta da vendere al secondo giro, quando attacca Moncalvo. Purtroppo Brio tocca lo steccato e lì perde tutte le sue occasioni.

Bastiano Sini: 6 Fa già un gran lavoro nel riportare San Silvestro in finale: come esordiente ha portato a termine il suo Palio nel migliore dei modi.

Giovanni Atzeni: 5 Don Bosco era uno dei grandi attesi per la vittoria finale. Penalizzato nella posizione al canapo, sembra gestire bene la mossa. Manca però la zampata per riportare il Palio in corso Dante.

Alessandro Cersosimo, Andrea Chessa, Antonio Siri: 5 partono intruppati e non impensieriscono mai la testa della corsa. Palio senza infamia e senza lode.

Più informazioni su