Rapina con l’accetta ad Asti: arrestati dalla Polizia due fratelli astigiani

Più informazioni su

Sono stati colti in flagrante subito dopo aver commesso una rapina e arrestati dalla Squadra Mobile della Polizia di Asti.

A finire in manette sono stati due fratelli astigiani, già noti alle forze dell’ordine, colpevoli di aver rapinato il Simply Market che si trova nell’angolo tra Via Petrarca e Via Brovardi.

Ieri pomeriggio i due uomini, giunti sul posto con un auto rubata, hanno fatto irruzione nel negozio con il volto coperto armati di accetta e di pistola giocattolo (a cui era stato rimosso il tappo rosso), hanno minacciato il titolare e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata e sono usciti risalendo sull’auto; un modus operandi che ha ricordato la rapina avvenuta la scorsa settimana al Carrefour di Corso Savona.

La loro fuga però è durata poco, infatti quando si sono fermati in Via Salvo d’Acquisto per abbandonare l’auto rubata e salire sulla propria, sono stati fermati dagli uomini della Polizia di Asti che avevano seguito gli spostamenti sospetti dei due uomini per tutta la giornata. Sull’auto sono stati ritrovati sia le armi e gli indumenti indossati per la rapina, sia la refurtiva e per i due rapinatori sono scattate le manette.

I due arrestati, così come altri soggetti con precedenti di reati predatori, erano stati sottoposti all’attenzione delle forze dell’ordine negli ultimi giorni, in seguito alla rapina avvenuta al Carrefour di Corso Savona, con conseguente intensificazioni dei servizi di pattuglie antirapine nelle ore pomeridiane e serali.

I due fratelli astigiani si trovano in questo momento reclusi presso il carcere di Quarto, a disposizione dell’autorità guidiziaria.

Proseguono intanto le indagini per capire se si tratti degli stessi autori della rapina della scorsa settimana al negozio di Corso Savona, sul quale gli inquirenti non si sbilanciano pur ammettendo diverse analogie nel modo di procedere dei due rapinatori.

 

Più informazioni su