Omaggio al pittore Carlo Terzolo: appuntamenti tra Incisa e Nizza

Incontri e mostre per ricordare il pittore Carlo Terzolo (1904-1975) di Incisa Scapaccino sono stati organizzati da una coralità di soggetti: Comune di Incisa Scapaccino, Comune di Nizza Monferrato, Ass.Cult. Amici di Villa di Incisa, Acc. Cult. “L’erca” Nizza, Parrocchia dei SS.Vittore e Corona e S.Giovanni B. di Incisa, Ass. Naz. Carabinieri, sezz. di Incisa e Nizza, Università delle Tre Età di Nizza e Canelli, Biblioteca Civica “Umberto Eco”di Nizza, Ass.Cult. “La bricula” di Cortiglione, Cantina di Nizza, Collegio S.Giuseppe, Torino

Sabato 7 luglio alle 17.30 in S.Giovanni Battista, Santuario della Virgo Fidelis, a La Villa di Incisa incontro di su Carlo Terzolo Saranno presenti il sindaco di Incisa Matteo Massimelli e Davide Freda, comandante la stazione dei Carabinieri di Incisa.

Ricorderanno la figura e l’opera dell’Artista: Francesco De Caria, Coordinatore dell’iniziativa, che si soffermerà sulla biografia e il milieu culturale in cui il Terzolo operò; Pietro Masoero, Presidente de L’Erca di Nizza, che illustrerà l’attività dell’Associazione nicese in memoria di Carlo Terzolo; Paolo Terzolo, Ricordo di un padre artista:privilegi e oneri.

Domenica 8 luglio, presso la sede de L’Erca, già oratorio della Misericordia, a Nizza in via Pistone ore dalle 10.30 alle 12, Pietro Masoero, Francesco De Caria, Donatella Taverna, Paolo Terzolo incontreranno il pubblico sul tema della acquisizione e la conservazione delle opere d’arte.

Le relazioni in entrambe le occasioni saranno corredate da proiezioni di immagini riguardanti la figura e i dipinti di Carlo Terzolo.

L’ingresso è libero.