L’associazione il Dono del Volo al Centro accoglienza notturno

Più informazioni su

La salute ci riguarda. Ben di più quando si è in condizioni di svantaggio, culturale, economico, sociale.

Per iniziativa della Banca del Dono un valido nucleo di medici astigiani si è messo a disposizione per dare una mano dove la fragilità è più evidente, per essere più informati, per utilizzare meglio il medico di famiglia, gli accertamenti diagnostici, le strutture di ricovero.

Dove sia richiesto verranno eseguite visite specialistiche presso un ambulatorio dedicato, rivolto per ora ai frequentatori dell’accoglienza notturna comunale, e che verrà successivamente esteso ad altre situazioni di precarietà.

Lo scopo è quello di aiutare a superare situazioni contingenti, per rendere più consapevoli e informati della propria salute chi può avere ben altri problemi ad assillare la loro giornata.

I professionisti astigiani, riuniti nell’associazione il dono del volo sono, per ora, Paola Imarisio, nefrologa e coordinatrice del progetto, il cardiologo Mario Alfani, l’oculista Pier Elio Prosio, il dermatologo Mario Zarrella.

Una dote di umanità e professionalità che, dopo una lunga e riconosciuta attività professionale, sa rimettersi in gioco a beneficio di tutti.

 

(Nella foto Cinzia Bovio, Presidente dell’associazione Peter Pan che gestisce il Centro di accoglienza notturno maschile, i medici Paola Imarisio, Mario Alfani, Mario Zarella)

Più informazioni su