Gli studenti della Scuola Primaria Anna Frank ricevuti in municipio dal sindaco di Asti

Più informazioni su

Oggi, venerdì 1° giugno le classi 4c e 5c della scuola Primaria Anna Frank hanno avuto uno speciale incontro con il Sindaco di Asti Maurizio Rasero nel palazzo del Comune.

Gli studenti accompagnati dalle loro insegnanti Marchesi, Agnelli, Zampino, D’Amico, Pautasso e Sorgon hanno presentato al Sindaco il lavoro svolto nell’ambito del Progetto Unesco sulla promozione del territorio per l’anno 2017/2018 in una speciale assemblea in Sala Platone. Il tema del percorso, già molto apprezzato nella giornata regionale dell’Unesco del 4 maggio scorso è stato il Turismo sostenibile e la salvaguardia del territorio partendo dai luoghi patrimonio Unesco.

I ragazzi della scuola hanno illustrato al Sindaco il percorso di studio fatto, esponendo i propri lavori artistici sulle bellezze di Asti e del nostro territorio.

Poi, con due interventi molto ricchi e due filmati prodotti in classe, hanno illustrato il frutto di settimane di lavoro di analisi e di scoperta delle risorse del territorio astigiano. Il Sindaco ha riservato al gruppo una calorosa ospitalità, ha spiegato i valore di condividere con il territorio esperienze come quella fatta ed ha lodato i ragazzi per il grande attaccamento alla Città e per le proposte e i suggerimenti per la promozione del territorio.

La presentazione dei lavori è stata seguita da un giro degli uffici e della sala della Giunta, per scoprire il lavoro del Sindaco e dei suoi collaboratori, nei luoghi dove si esercita la democrazia della città.

Le classi 4c e 5c della Frank con le insegnanti hanno ricevuto dal Sindaco un attestato ufficiale di riconoscimento del Comune di Asti per l’ottimo lavoro svolto.

Più informazioni su