A Calliano la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio “Teresa Rosmino Bonvicino”

Questa mattina, venerdì primo giugno, i locali delle scuole di Calliano hanno ospitato la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio “Teresa Rosmino Bonvicino”, compianta mamma dell’ex Sindaco Dott. Albertolomeo Bonvicino che da oltre 15 anni continua a rendere onore alle volontà testamentarie della mamma prima vincitrice del Comune di Calliano di una borsa di studio.

I vincitori, ex equo, sono Giulia Porta e Simone Bevilacqua della classe quinta che ha anche fatto incetta di premi relativi al concorso indetto dalla Provincia di Asti “Puliamo insieme”. Infatti sono stati premiati con una settimana al campeggio di Roccaverano ben tre alunni per la qualità del loro testo: Simone Bevilacqua, Giulia Porta e Leonardo Pinna. Questi alunni di classe quinta hanno proprio fatto man bassa di premi: Simone in particolare ha anche superato in modo eccellente l’esame Trinity per la lingua inglese.

Simone e Giulia sono stati oggetto di particolari dediche da parte del sindaco Paolo Belluardo, del parroco Don Samuele ed in particolare del Dottor Bonvicino.

Molto soddisfatta l’insegnate degli allievi premiati Adriana Cisi: “Scrivere è far prendere corpo ai propri pensieri ed in una società dove non si scrive più queste iniziative sono preziose. Come scuola di Calliano dimostriamo ancora una volta la nostra tensione al miglioramento ed alla crescita con anche tutti questi importantissimi riconoscimenti. Sono l’insegnante di questa classe di italiano e di inglese e mi si permetterà un particolare augurio per il futuro di tutti gli alunni, che sia radioso e colmo di soddisfazioni.”