Anteprime di Burattinarte Summertime 2018

Più informazioni su

In attesa del 6 luglio, data in cui partirà la 24esima edizione di Burattinarte Summertime, le anteprime di Burattinarte ci terranno compagnia per vincere l’attesa. Gli appuntamenti saranno: il 24 giugno a Bossolasco in occasione della Festa di S. Giovanni, il 28 giugno ad Asti in collaborazione con Asti Teatro 40 e il primo luglio ai Tetti Blù di Alba in occasione della Festa del quartiere e in collaborazione col progetto ZOOart A.R.C.A.

Primo appuntamento

Domenica 24 giugno, alle ore 17,00 in piazza XX Settembre a Bossolasco (in caso di pioggia Salone Polivalente loc. Col del Sole) la Compagnia La Fabiola (Como) inaugurerà le anteprime del Festival con Attenti a quei due.Giulio, cane giocherellone, curioso e goloso di caramelle e Fabiola, una bambina dolce, maliziosa, irascibile, dispettosa e con la forza disarmante di un clown, daranno vita a un incontro di straordinaria eccitazione che coinvolge e appassiona.

Lo spettacolo è un’esilarante pantomima tra una bambina e il suo amico a quattro zampe, in cui azioni, reazioni e ogni dettaglio sono stati attentamente e scrupolosamente creati per coinvolgere e incantare.I protagonisti, due marionette speciali estremamente particolari e sofisticate, animate tramite un complesso sistema di fili che permette loro di muovere non solo il corpo, ma anche tutti i particolari del viso e di interagire col pubblico in maniera sorprendentemente naturale, abbatteranno la parete sottile che c’è tra realtà e finzione e senza dire una parola.

Il pubblico verrà trasportato in un mondo, quello delle marionette a filo, che nell’immaginario collettivo è solitamente rivolto unicamente ai bambini, ma che in realtà riesce a stupire tutti, ricordando ad ognuno la necessità della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima.
La Compagnia, fondata da Fabiola stessa è composta da Nivese Valsecchi e Giancarlo Casati, creatori e manipolatori delle marionette in scena, entrambi con una formazione da clown e marionettisti.

Tutti gli spettacoli sono a INGRESSO LIBERO

ANTEPRIME

Domenica  24  giugno BOSSOLASCO piazza XX Settembre
in occasione della  FESTA DI S.GIOVANNI
ore 17,00  Compagnia La Fabiola (Como) Attenti a quei due in caso di pioggia  Salone Polivalente loc. Col del Sole

Giovedì 28  giugno ASTI     piazza San Secondo e via Garibaldi
in collaborazione con ASTI TEATRO 40
ore 21,00 Casa degli Alfieri Universi Sensibili (Asti) L’enorme coccodrillo a seguire: visita guidata alle figure animate
ore 21,00 e 23,00 Rasid Nikolic (Bosnia) The Gipsy marionettist
ore 21,30 Circo Improvviso  (Arezzo) Parata  ore 22,00 Circo Improvviso  (Arezzo) Pindarico

Domenica  1  luglio ALBA viale Masera – Tetti Blù
in occasione della FESTA del quartiere – in collaborazione col progetto ZOOart A.R.C.A.
ore 21,00 BIBO teatro (Milano) Fabule e Scarpule
in caso di pioggia:  salone Centro Anziani

Più informazioni su