Silvia Castelli ha presentato la sua prima raccolta di poesie

E’ arrivata alla presentazione della sua prima raccolta di poesie visibilmente emozionata.

Silvia Castelli ha presentato  “Rosso Blu dagli Abissi al Cielo”, sua prima fatica letteraria, dedicata alla figlia Gaia, sabato scorso, 5 maggio, nel salone delle feste del Lago di Codana di Montiglio Monferrato.

E’ stato l’incontro con lo scrittore Giorgio Faletti a determinare la convinzione di voler scrivere queste poesie che oggi sono state pubblicate dall’editore Titani.

Silvia ha risposto alle domande di un pubblico attento ed interessato alla sua attività descrittiva delle emozioni della vita. Molto emozionante la lettura di “Edo 2016” in ricordo di un ragazzo deceduto tragicamente qualche anno fa, Edoardo Civitate, che viene ricordato il 18 maggio a Montiglio.

L’incontro con l’autore è servito per scoprire che cos’è e come si scrive una poesia e alla domanda “A quando si scriverà un romanzo?”, Silvia ha risposto “La poesia è un’emozione immediata, il romanzo ha bisogno di una stesura è richiede più tempo ed esperienza. Comunque ho già qualche idea in merito: la storia di una donna a cui capita di tutto. Il messaggio che intendo proporre, non arrendersi mai”.

Ancora una volta un inno alla vita.