Letture ad alta voce a Canelli con mostre di pittura e il Gran Teatro dei Burattini

Il consiglio della Biblioteca G. Monticone di Canelli chiude con un festoso evento il ciclo di letture ad alta voce svolte da Paola Malerba e da Mariangela Santi durante l’anno scolastico che sta per concludersi.

Agli incontri hanno partecipato circa 500 bambini delle scuole materne e primarie.

Prossimo e ultimo appuntamento è con il Gran teatro dei Burattini di Nonna Rufa, che presenterà lo spettacolo “Colombina moglie astuta”, sabato 12 maggio alle 16, nel salone delle stelle del Comune di Canelli.

Il pomeriggio si concluderà insieme alle 17, spostandosi nel cortile del Comune, con una golosa merenda offerta da Francone Srl, dalla panetteria Corino e dalla Polleria-Gastronomia Marisa.

Durante il pomeriggio sarà possibile visitare presso i locali della Biblioteca, al secondo piano, la mostra delle opere che i bambini delle classi 3e della scuola primaria G.B. Giuliani, Bosca e San Marzano hanno realizzato durante il corso di disegno, frequentato con crescente interesse al sabato pomeriggio, da fine ottobre ad aprile, sotto lo sguardo attento dell’insegnante Natalia Iarema Bielli e dei volontari Marisa Cassinasco, Franco Fabiano e Corrado Graziola. La mostra sarà visitabile, secondo gli orari della biblioteca, dal 12 al 31 maggio.

Un grande ringraziamento va a tutti i volontari che con dedizione hanno  organizzato e proposto le letture animate, recitate, proiettate ai bambini, per stimolare la passione della lettura e a quelli che hanno seguito il corso di disegno – commenta il Consiglio della Baiblioteca – Un adulto che regala tempo ed accompagna un bambino è un bellissimo esempio che dà valore all’infanzia, investe nel futuro e sostiene il prezioso dialogo intergenerazionale che aiuta a guardare dentro la vita con occhi più attenti”.