Uniastiss, Missione Autismo organizza il seminario “La legge Sul Dopo di noi e la costruzione di progetti di vita indipendente”

Nel mese della consapevolezza per l’autismo l’associazione Missione Autismo organizza il seminario “La legge Sul Dopo di noi e la costruzione di progetti di vita indipendente”: il seminario si terrà nell’aula magna del polo Universitario UniAstiss il 20 aprile dalle ore 15.30.

L’evento è organizzato all’interno del progetto “Semi di Futuro”, realizzato con il contributo del bando Vivomeglio 2018 Fondazione CR TO. Il seminario vuole essere un momento per riflettere su come costruire, a partire da oggi, progetti di vita indipendente: i protagonisti di questo percorso sono i disabili e le loro famiglie in rete con i servizi e la realtà cittadina, che deve diventare luogo di inclusione, come nella filosofia dei progetti che verranno presentati nel corso del pomeriggio con la guida del Consigliere regionale Angela Motta, moderatrice dell’incontro.

Fondamentale sarà infine l’intervento dell’Assessore Dott. Ferrari, che permetterà di comprendere il senso e lo stato di attuazione della legge 112/2016 in Piemonte. L’A.M.A – spiega la presidente Paola Bombaci – ha voluto questo seminario perché crede che la legge 112/2016 sul Dopo di Noi rappresenti e debba essere intesa come uno strumento per realizzare un futuro di vita indipendente costruito su progetti individuali che mettano al centro le esigenze specifiche di ogni singolo disabile a favore di questi e dell’intera collettività ”