A Pasqua scegli “Una colomba per la vita” e aiuta ADMO a sconfiggere i tumori del sangue!

Più informazioni su

Torna in tutta Italia e anche ad Asti la “colomba” dell’ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo: un ottimo dolce che salva molte vite.
Migliaia di persone gravemente malate hanno sconfitto la leucemia e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo: al dono di uno sconosciuto che, con un semplice gesto, ha regalato loro la possibilità di ritornare agli affetti, alla famiglia, ad una vita lunga e sana. Molte altre invece attendono ancora di trovare quell’UNICA persona compatibile ed iscritta al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR). In Italia ogni anno circa 1.800 persone, di cui la metà bambini, necessitano di trapianto ma solo 1 paziente su 2 trova un donatore compatibile.
La campagna “Una Colomba per la Vita”, proposta sabato 10 e domenica 11 marzo, sarà un’occasione per informare e sensibilizzare, i giovani soprattutto, sulla possibilità di diventare donatori di midollo osseo e ridare una speranza concreta di vita a chi sta lottando contro un tumore del sangue.

Nelle piazze coinvolte si potranno acquistare le colombe pasquali ed avere informazioni utili, ma anche ascoltare tante testimonianze di persone che hanno donato e di coloro che, grazie a questo semplice ma immenso gesto, sono tornati a vivere. I fondi raccolti dalla campagna saranno utilizzati per realizzare i progetti sul territorio e raggiungere un unico obiettivo: far sì che ogni paziente possa trovare una persona compatibile.

Sarà possibile trovare i volontari ADMO ad Asti: sabato 10 marzo tutto il giorno e domenica 11 nel pomeriggio in piazza Alfieri e Via Garibaldi; lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 marzo tutto il giorno presso l’Ospedale di Asti (atrio); in provincia domenica 11 marzo in orario messe a davanti le Chiese di: Bubbio, Cessole, Loazzolo, Roccaverano, Vesime, Olmo Gentile e Monastero Bormida.
A Pasqua scegli “Una Colomba per la Vita” e aiuta ADMO a sconfiggere i tumori del sangue!
Per maggiori informazioni: ADMO Comitato “Bruno Grana” 333.7762218; ADMO Valle Belbo e Bormida 348-8706189; ADMO “Rossano Bella” Regione Piemonte Onlus, 0121.315.666; www.admopiemonte.org – admopiemonte@admo.it

Più informazioni su