Gli appuntamenti della settimana elettorale: nessun big in vista per Asti​

Seconda settimana di campagna elettorale, anche se un po’ sottotono: i manifesti elettorali, infatti, latitano in città. Segno di una crisi che ha colpito anche un certo attivismo politico: chi non ritiene di avere un seggio sicuro risparmia i costi della campagna elettorale.

Liberi e Uguali Asti e Provincia organizza, domani alle 18 in Sala Platone del Comune di Asti in un evento/dibattito sulla Sanità pubblica.
Parteciperanno il candidato alla Camera dei Deputati Marco Castaldo e la candidata al Senato della Repubblica Nerina Dirindin.
Sempre martedì, alle ore 21, nella ex sala consiliare, il Movimento 5 Stelle presenterà il suo programma scuola: oltre ai candidati vi sarà la presenza straordinaria del prof. Ugo R​​appeti​ ​(Preside Castigliano) e Silvia Garaventa, docente.

Domani​ ​alle 21 nella Sala San Giovanni in via Natta 36 ad Asti Forza Italia presenterà i candidati alle elezioni politiche 2018. Dopo i saluti del senatore Lucio Malan e del presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, prenderanno la parola Luan Ndreu portavoce del gruppo italo albanese astigiano e sostenitore di Forza Italia, Andrea Morando coordinatore comunale astigiano di Forza Italia e I candidati Mariella Rizzotti, Massimo Berutti e Rosanna Ballatore.
Mercoledì 21 febbraio ad Asti, per tutta la giornata, sulle scalinate di piazza campo del Palio, sotto i portici Anfossi di piazza Alfieri e nell’isola pedonale di Corso Alfieri, nei pressi di via al Teatro, gli attivisti di Forza Italia e i candidati alla camera e al Senato saranno presenti nei tre banchetti allestiti per fornire informazioni e illustrare il programma politico ai cittadini.
Nuovo appuntamento elettorale di Forza Italia mercoledì sera 21 febbraio alle 20,30 nella Sala Auna di via Petratti a Montechiaro d’Asti: interverranno amministratori locali, il coordinatore provinciale Ercole Zuccaro, il presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, i candidati Mariella Rizzotti, Rosanna Ballatore, Ugo Cavallera e Massimo Berutti. Concluderà la serata il vice coordinatore regionale del partito Danilo Rapetti.
Agenda piena anche per la candidata Pd Angela Motta: domani sera, alle 18,30, sarà presente a Montechiaro d’Asti nella Saletta Auna di Via Pastrone per un incontro con Amministratori locali e cittadini. Incontri anche alle 21 a Mombercelli. Mercoledì la Motta sarà presente a Moncalvo (ore 18.30), Portacomaro (ore 21). Giovedì alle 21 invece sarà la volta di incisa Scapaccino, mentre venerdì incontri a Castelnuovo Don Bosco (ore 18) e Isola d’Asti (ore 21).

 

Alessandro Franco