Controlli alla circolazione stradale: denunce nel Nord Astigiano per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti

La Compagnia Carabinieri di Villanova d’Asti ha disposto un servizio straordinario di controllo della circolazione stradale su tutta la giurisdizione nel corso del quale sono state denunciate due persone e sanzionati amministrativamente 8 conducenti per varie violazioni al Codice della Strada.

A Dusino San Michele, un 21enne di San Paolo Solbrito, controllato dai militari della Stazione di Villanova d’Asti a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 10 grammi di haschish e nella circostanza si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento sul consumo di sostanze stupefacenti. Pertanto è stato denunciato alla Procura della Repubblica ai sensi dell’art. 187 c.8 C.d.S. e segnalato alla Prefettura di Asti quale consumatore di sostanze stupefacenti; la patente di guida è stata ritirata.

A Baldichieri d’Asti, in via Nazionale, militari della locale Stazione ganno denunciato alla Procura della Repubblica di Asti un 33enne pregiudicato astigiano, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in elevato stato di ebbrezza alcoolica con un tasso alcolemico risultato oltre il doppio di quello consentito, procedendo anche al ritiro della patente di guida.